Laboratori
È vero, lavoro con le parole: ascolto, de-costruisco, ri-costruisco, ri-compongo narrazioni con diverse punteggiature alla ricerca di nuove definizioni di senso, tuttavia sono anche convinta che a volte la parola possa essere un intralcio e che arriva il momento in cui la parola non basta… che occorre superarla. Per questa ragione organizzo ciclicamente dei laboratori esperienziali in cui utilizzo tecniche di counseling e meditazioni attive che permettono di lavorare sulle memorie preverbali e transgenerazionali custodite nel corpo.
Ho quindi intrapreso un percorso per certificarmi come Insegnante nel metodo che ho trovato più efficace e che ritengo estremamente potente.
Durante questo tipo di laboratori, pur lavorando insieme al gruppo ed usufruendo del sostegno dell’energia che vi si crea, non è previsto lo scambio di esperienze. Si alternano meditazioni di Respirazione Alchemica ed esperienze di introspezione personale (che non vengono condivise ma per le quali, se richiesto, rimango a disposizione a livello individuale).
Non è richiesta alcuna precedente esperienza di meditazione e si può partecipare più volte allo stesso laboratorio poiché ogni volta l’esperienza è diversa. I laboratori sono totalmente sinergici con qualsiasi percorso di psicoterapia/counseling individuale.
Fili invisibili
Siamo fili di un tessuto la cui trama è iniziata assai prima di noi… La meditazione ci permette di trovare la nostra essenza originale ed unica riconnettendoci con la storia delle generazioni che ci hanno preceduto e riequilibrando le nostre energie
Le immagini utilizzate provengono per gentile concessione dalla Galleria di Nadia Russo.