Master in Mediazione Familiare
dell’Università di Verona
Da molti anni faccio parte del Comitato Scientifico del Master in Mediazione Familiare in cui sono Didatta AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici): è una grande responsabilità ma un’assai più grande gioia accompagnare gli allievi in un percorso che va ben oltre lo studio di teorie e tecniche!
Come amo sempre dire all’inizio di ogni edizione del Master: “si esce da questo percorso con l’habitus del mediatore”… una forma mentis che cambia radicalmente il modo di guardare i problemi che la vita ci porta.
Chi può beneficiarne
Le competenze che si possono acquisire con questo Master costituiscono un bagaglio prezioso per qualsiasi professionista che abbia a che fare con separazioni e divorzi, con la genitorialità e la tutela dei minori, ma anche in ambiti diversi con la gestione del conflitto e con il raggiungimento di accordi (in azienda, a scuola, …).
Fili invisibili
Insegnare come diventare mediatore significa insegnare a tessere reti: tra genitori e figli, tra le stirpi, tra i professionisti coinvolti a diverso titolo nelle separazioni/divorzi, tra colleghi/dipendenti/soci, tra passato e presente…